L’Ortodonzia (o Ortognatodonzia) è la branca della stomatologia che si occupa dello studio, della prevenzione, della terapia delle malocclusioni (errata chiusura delle arcate dentarie) e del riallineamento estetico dei denti.
L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza.
La protesi dentale permette di restaurare o ricostruire elementi dentali distrutti o mancanti allo scopo di ripristinare funzione ed estetica con manufatti artificiali.
Lo sbiancamento dentale permette di eliminare quel brutto colore giallastro che i denti tendono ad assumere con il passare degli anni, e li riporta a un bel bianco lucente.
La parodontologia è una disciplina che si occupa di curare le malattie delle strutture di sostegno dei denti e degli impianti (osso e gengiva).
L’ endodonzia è quella parte dell’odontoiatria che si occupa del trattamento dei canali degli elementi dentari in cui la patologia cariosa ha raggiunto il tessuto pulpare o polpa dentale.
L’igiene dentale professionale è l’insieme delle procedure atte a rimuovere placca e tartaro depositati sui denti e che prevengono le malattie del cavo orale (parodontite e carie).
L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per riabilitare i pazienti affetti da edentulismo (mancanza di denti totale o parziale) tramite l’utilizzo di impianti dentali inseriti nelle ossa mandibolari o mascellari.
Viale dell'Unione 3
00012 - Guidonia Montecelio (Rm)
Tel. 347.8230202
email: alessandrabernardo@libero.it